L’Azienda si riserva di esperire ogni azione legale a carico di viaggiatori in possesso di documenti di viaggio alterati o non autentici.

ORARI e COINCIDENZE

• L azienda declina ogni responsabilità per mancate coincidenze, dovute a ritardi o altro nelle corse e per involontarie inesattezze cui si fosse incorsi nella stampa degli orari.

Si consiglia ai Signori viaggiatori di voler attentamente verificare che l’orario di arrivo delle corse sia sempre compatibile con l’orario di presentazione in aeroporto per le operazioni di check-in.

L’ azienda non garantisce alcun orario di arrivo né è responsabile per qualsivoglia disagio o danno derivante al viaggiatore dal mancato arrivo e/o dal mancato trasporto che siano dovuti a caso fortuito o a forza maggiore. Il tempo di percorrenza relativo alle diverse tratte è solo indicativo e, comunque, da ritenersi soggetto alle condizioni climatiche e ambientali (es. traffico, blocchi o lavori stradali, scioperi, etc.) in presenza delle quali sarà concretamente effettuato il trasporto.

Solo nel caso di partenza da aeroporti, in caso il volo sia in ritardo e impossibilitati ad accedere alla navetta prenotata, l’azienda su vostra richiesta e documentata(ricevuta taxi o bus), ha la possibilità di rimborsare il 30% della somma versata per la navetta non goduta.

SALITA E DISCESA Dalla navetta

• I Sigg.ri Viaggiatori sono invitati a recarsi alla fermata di salita con almeno 10/15 minuti di anticipo rispetto al previsto orario di partenza/passaggio della navetta.

• La salita e la discesa dai mezzi deve avvenire esclusivamente in corrispondenza delle fermate prestabilite dal contratto di viaggio.

BIGLIETTI E VALIDITÁ

• I Sigg.ri Viaggiatori sono tenuti a premunirsi del titolo di viaggio acquistandolo online e/o presso le biglietterie autorizzate, e deve essere obbligatoriamente esibito,sia in versione cartacea che digitale,al personale di guida o di bordo all’atto della salita

• I biglietti sono nominativi e non cedibili e devono essere conservati fino al termine della corsa per presentarli ad ogni richiesta del personale per la verifica.

• Il biglietto può essere utilizzato unicamente per il servizio indicato sul biglietto stesso.

• L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione delle condizioni e termini di trasporto previste consultabili sul sito internet di TURINSHUTTLE alla voce”contratto di viaggio”

• Tutti i biglietti di viaggio assolvono la funzione di fattura fiscale e quindi devono essere conservati, onde consentire eventuali controlli fiscali da parte degli organi accertatori. Tali controlli possono essere effettuati sia a bordo dell’autobus che nelle immediate vicinanze delle località di fermata.

• l’ azienda non è responsabile dell’eventuale sottrazione, smarrimento e/o furto del biglietto nominativo, così come non è responsabile dell’utilizzo del biglietto da parte di soggetti non legittimati.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO

Il Viaggiatore potrà chiedere l’annullamento del biglietto fino a 72 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 30% del prezzo del biglietto. In caso contrario Non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.

Per ottenere il rimborso, se spettante, è indispensabile:

Andare sul sito TURINSHUTTLE nella sezione rimborso, oppure presso le agenzie dove e’ stato emessa la prenotazione.

Il rimborso avverrà esclusivamente con lo stesso metodo del pagamento effettuato.

Il biglietto non è rimborsabile in caso di corse interrotte per cause di forza maggiore (ES: estemporaneo ed imprevedibile guasto al veicolo), per ritardi ed avarie agli impianti di climatizzazione del veicolo (riscaldamento ed aria condizionata).

Si ricorda ai Sigg.ri Passeggeri che il biglietto acquistato nelle 72 ore precedenti il giorno e ora della partenza della corsa, non è rimborsabile.

ANN ULLAMENTO NAVETTA

In caso di motivi eccezionali la navetta non potesse prestare il servizio , l’intera somma versata verrà restituita in totale senza costi di gestione pratica.

TRASPORTO BAMBINI

• Ogni viaggiatore, munito di documento di viaggio, ha la facoltà di far viaggiare gratuitamente un solo bambino entro i 4 anni di età e di altezza non superiore al metro, a condizione che lo tenga seduto in grembo.

TRASPORTO BAGAGLI

• Nel prezzo del biglietto e per ogni Viaggiatore è compreso il trasporto gratuito di un bagaglio a mano non eccedente i 5 kg e che possa essere posizionato all’ interno del mezzo e un valigia da mettere nel retro o bagagliere esterne.

• L’accettazione del bagaglio in eccedenza può essere regolata solo in sede di partenza della corsa (previa disponibilità di posto nella bagagliera).

• La società declina ogni responsabilità per eventuali furti, manomissioni e dispersioni dei bagagli.

• L’ azienda risponde della perdita e delle avarie al bagaglio dei viaggiatori se determinate da cause ad essa imputabili; in tal caso comprovato, il risarcimento del danno non potrà eccedere i limiti previsti dalla legge 202/54 e dalla legge 450/85.

• Sono esclusi dal trasporto i bagagli contenenti merci pericolose e nocive, nonché materiale infiammabile;

• il vettore si riserva di avvalersi sul viaggiatore per eventuali danni causati dalla natura del suo bagaglio.

A seguito recenti segnalazioni di furto bagagli si avvisano i sigg.ri passeggeri di prestare la massima attenzione alle proprie valigie depositate nelle bagagliere (sia al capolinea di partenza che alle successive fermate intermedie).

Specificatamente per gli aereoporti , si autorizza il trasporto gratuito di n° 1 valigia le cui dimensioni (lunghezza + larghezza + profondità) non superino i 160 cm e n° 1 bagaglio a mano max 115 cm (per il bagaglio a mano rimangono valide le limitazioni descritte nel capoverso precedente). Ogni bagaglio avente dimensioni superiori a quelle previste oppure ogni collo supplementare ai suindicati, potrà essere accettato solo in sede si partenza della corsa, (previa disponibilità nelle bagagliere).

COMPORTAMENTO IN VETTURA

• I Viaggiatori presenti in vettura devono essere muniti di documento di viaggio regolare, occupare un solo posto a sedere e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che il mezzo non si sia fermato. È obbligatorio allacciare, nel caso in cui la poltrona occupata ne fosse provvista, la cintura di sicurezza.

• L’Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dai viaggiatori che non si siano attenuti a suddette prescrizioni.

• Ai Sigg.ri Viaggiatori è, inoltre, richiesto di tenere un comportamento consono, non fumare in vettura, non danneggiare, deteriorare o insudiciare i mezzi o le infrastrutture: in caso contrario il Viaggiatore dovrà risarcire i danni arrecati.

OGGETTI SMARRITI

Tutte le informazioni su come ritrovare quanto smarrito a bordo dei veicoli possono essere richieste contattando il nostro sito TURINSHUTTLE

Se possibile, sarà cura dell’ AZIENDA contattare il legittimo proprietario e invitarlo al ritiro dell’oggetto smarrito. Ove non vi sia riferimento certo della proprietà, l’oggetto viene tenuto a disposizione del legittimo proprietario, per il suo ritiro, nei termini di legge.

SEGNALAZIONI E RECLAMI

Le segnalazioni riguardanti disservizi, anomalie o irregolarità di servizio, nonché eventuali suggerimenti, possono essere inoltrati:

per iscritto tramite l’apposito modulo disponibile sul sito www.turinshuttle.it

PRIVACY
Tutti i dati personali raccolti da verranno trattati con le modalità consentite dalla legge, nel pieno rispetto del D.lgs n. 196/2003. Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 2003

Comportamento degli utenti

Agli utenti del servizio da noleggio è fatto divieto di: a) gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento; b) pretendere il trasporto di merci o altro materiale diverso dal bagaglio al seguito; c) aprire la porta dalla parte della corrente del traffico; d) insudiciare o deteriorare l’autovettura e le sue apparecchiature; e) compiere atti contrari alla decenza od al buon costume; f) pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza previste dal vigente Codice della strada. Tali divieti vanno enumerati in apposito cartello, presente nell’autovettura.

2. Salva la responsabilità civile, ai sensi di legge, ed il risarcimento dei danni causati all’autovettura, l’inosservanza dei divieti previsti dal comma precedente darà diritto al conducente dell’autovettura di interrompere la prosecuzione della corsa e, ove sia ritenuto necessario, di richiedere l’intervento della Forza Pubblica.